Circa un mese fa vi avevo anticipato un dono. Uno scatto fotografico.Bene questo scatto, magistralmente eseguito dal mio amico Fred, è servito per la copertina di un "libro".
E' un libro particolare, visto che si tratta del mio primo tentativo di confrontarmi con una scrittura più articolata e con regole ben precise, rispetto alla stesura quotidiana dei mie post su questo blog.
Questo romanzo dal titolo Anna e Barnaba - Una storia d'amore è un libro su un tema che ritengo basilare per la nostra esistenza, l'amore appunto. Ho cercato di raccontare una storia che forse tutti abbiamo vissuto, stiamo vivendo o stiamo aspettando di vivere. Semplicità e ironia sono le fondamenta di questa narrazione.
Bene in questo 15 novembre, giorno a me particolarmente caro, mi sembrava simpatico presentarvi il risultato di questo mio confronto con questo tipo di scrittura, che non vuole avere particolari pretese se non quella di strappare qualche sorriso.
Detto questo, vi lascio con un piccolo estratto tratto da questo libro.
"La felicità fissata in un momento.
Che strana che è la vita. Come può cambiare la tua esistenza in poco tempo. Quello che mi sta capitando oggi è qualcosa di meraviglioso. Sto provando delle emozioni che non avevo mai provato prima. Mi sembra di essere un bambino, che con la sua innocenza e curiosità di fronte a gesti che per i più sono naturali e non vengono nemmeno presi in considerazione.
..."
Come fortunato lettore 'di bozze' ne consiglio la lettura, mette buon umore.
RispondiEliminaBravo ilBetta!
E tanti auguri di buon compleanno
E ancora una volta che dire???.... Very compliments al Betta and... Happy Birthday with love!!!!!! By adè!!!
RispondiEliminaAncora tanti auguri e complimenti per il romanzo!
RispondiEliminaby uno vecio come ti
m.a.r.k.u.s.
Auguri Andrea con tanto affetto per il compleanno e per il libro. Sono curiosa. Credo che a Natale dovremo fare uno 'scambio' doni...sono contenta veramente per te.Un abbraccio dal tuo 'sogno'Firuzeh.
RispondiEliminacuriosa di leggere... barnaba è un nome familiare sotto un certo aspetto
RispondiEliminaPosso dire LEGGETTELO!!!!!!!!! a ragion veduta !
RispondiEliminaTanti carissimi auguri di buon compleanno e congratulazioni per il tuo libro.... che ovviamente non vedo l'ora di leggere!! Nicoletta.
RispondiEliminaGrande Betta e ancora Buon Compleanno! Atti
RispondiElimina....sono felicissimo di questa tua opera prima e non vedo l'ora di leggerlo, rinnovo gli auguri di buon compleanno e da uno dei butei ripeto che sei Forte!!!
RispondiEliminagg
BRAVO! dove si prende?
RispondiEliminaM. Morando
Con una fortissima emozione per questa tua nuova avventura attendo trepidante di leggere il tuo "capolavoro letterario"...Sono certa che sarà un messaggio d'amore importante.Sei e sarai sempre un grande!!! Auguri calorosi e speciali di buon compleanno. Ciao sister
RispondiEliminaDalle briciole di un pensiero si può cocretizzare il sogno coltivato con amore e dedizione... Complimenti zioooooooooo!!!!! Auguroni per la tua carriera che si sta affacciando alla finestra ad augurarti un enorme in bocca al lupo!:) La domanda che desidero venga risposta è: questo libro sarà disponibile nelle biblioteche?? Perchè se lo fosse avrei il vantaggio di vantarmi di un libro che ha scritto un grande libro ma sopratutto una grande persona che porta l' onore di essere marito, padre e zio!!! By tennista97:P
RispondiEliminaPerdonate gli errori ortografici! La mia prof mi darebbe in pasto agli squali!!! E' l' emozione...:) By tennista97:P
RispondiEliminacomplimenti per l'opera e buon compleanno! facci sapere quando si troverà in libreria. può essere un regalo di Natale! ciao e forza Napoli
RispondiEliminaBello, bello, bello... anch'io come Fred,fortunata "lettrice di bozze" lo consiglio... tutto d'un fiato!
RispondiElimina