
E' un elemento importante. Per crescere. Per imparare.
La curiosità che ci spinge a voler capire come si fa una cosa. Che mettiamo nell'apprendimento di nuove informazioni, per allargare le nostre conoscenze. Che ci smuove per raggiungere i nostri limiti e perché no, di superarli.
Questa è la vera essenza della curiosità. Non la morbosità verso informazioni di contorno. Ma la smania per un sapere mai sazio.
Questa è la curiosità che è alla base delle grandi scoperte, delle grandi invenzioni. Una curiosità che mischiata alle passione dei singoli può sconfiggere l'immobilismo dell'ignoranza e la bruttezza dell'arroganza.
Uniamoci. Alimentiamo le nostre curiosità. Facciamo tornare a splendere il bello del sapere.
Photo Credits
la curiosità...dovremmo impararla dai bambini ;)by adè
RispondiEliminaLa curiosità è il motore dell'evoluzione. E' la base di partenza per poter superare ogni limite. Ma alla fine rimarrà qualche cosa che non riusciremo a spiegare e superare? Può farci prendere delle strade pericolose, che potrebbero minare la fitness della nostra stessa specie? Io ho paura di si. La curiosità senza coscienza può diventare un arma.
RispondiElimina