A dire il vero pure una Regina. Le damigelle e l'intera corte.
Ho visto balli. Amori. Complotti. Tradimenti. Battaglie e sangue.
Ho visto il potere esasperato dato da ricchezza, sesso e religione.
Ho visto accadere questo attorno al 1530. Poco importa però questa data. Qualcosa di simile è accaduto prima. Qualcosa di analogo si è ripetuto dopo. Qualcosa di assimilabile sta accadendo pure oggi.
C'è una storia, ci sono degli accadimenti e forse anche degli insegnamenti. C'è un presente, ci sono degli avvenimenti e forse nessun insegnamento. Ci sarà un futuro ci saranno degli eventi e quasi sicuramente dei nuovi errori.
Ancora una volta la sensazione è che non si possa desistere dal sbagliare. Costretti a farci del male. E' proprio questa la condizione dell'essere umano?
Chissà. Intanto vado a leggere sul quotidiano di oggi come sta il nostro Re. Sì perché forse non ve l'ho ancora detto, ma io ho visto un Re!
Con amarezza penso che spesso la vera condizione dell'essere umano sia proprio quella di farsi del male... chissà perchè è più facile sbagliare nella vita!!!
RispondiElimina