Pensate alle sensazioni che provate quando vi trovate con i vostri amici d'infanzia a chiacchierare, fino a tardi, davanti a un buon piatto di pasta e un ottimo bicchier di vino e dove emergono forse i veri valori della nostra esistenza e il senso di questa bellissima vita! Parleremo di momenti quotidiani, di musica, interessi, passioni e soprattutto darò spazio ai miei amici: ragazzi normali, ma per me persone speciali.
Pagine
▼
venerdì 30 settembre 2011
Disco Week End: Arcade Fire - Funeral
Riprendiamo. Riprendiamo con le buone abitudini. E' venerdì. E' il giorno del disco week end. E' da un pò che non parlavamo di musica, sempre che si possa parlare di musica. L'ultimo disco segnalato era prima dell'estate. C'è bisogno di ripartire con una buona dose di energia.
Detto questo è dall'inizio della settimana che intono un coro. E' un coro particolare. E' Wake Up degli Arcade Fire. L'altro giorno ho deciso di riascoltarmi Funeral, l'album che contiene anche quel singolo. Che dire, ho fatto bene. Questo disco di debutto del gruppo canadese ha la stessa intensità di quando lo ascoltavo qualche anno fa.
Questo miscuglio di chitarre, batteria, archi e sintetizzatori è una perfetta melodia.
Un disco melodico. Malinconico per alcuni aspetti. Energetico per altri. Insomma un lavoro musicale che contiene sfaccettature diverse, ma tutte di una forte intensità sonora ed emotiva.
Mi fermo qui. Non vi rimane che ascoltarlo e buon week end.

Nessun commento:
Posta un commento