Visualizzazione post con etichetta ringraziamenti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ringraziamenti. Mostra tutti i post

martedì 17 maggio 2011

Oh ragazzi! Ma siam pazzi?

Numeri. Percentuali. Ballottaggi. Vincitori e vinti. Presunti e certi.


E ancora. Speciali. Dibattiti. Conferenze stampa. Parole. Pensieri. Proclami e ringraziamenti. Accuse e scuse.


Un nuovo che avanza. In lontananza. Molto in lontananza, così in lontananza da pensare che non sia ancora partito. 


L'arroganza al capolinea. Forse sì. Forse no. Una pausa. Un declino. Un'altra barzelletta. Da pochi apprezzata.


A proposito di risate c'è pure un vero comico. Ci sono le sue risate. Speriamo che ci sia anche dell'altro. Ma, chissà.


Tutto qui? Sì.


Quali altri novità potrebbero arrivare?


Torino capitale d'Italia. Ritorno alla monarchia. Federalismo con Regno Lombardo-Veneto, Regno delle Due Sicilie, Regno di Sardegna, Granducato di Toscana e Stato Pontificio.


E' storia? No è la velocità con la quale questo Paese riesce a rinnovare. Ad innovare.


Ora me ne torno al bar. Sì, perché come per gli avvenimenti calcistici della domenica, è lì che si sentono i commenti più accesi. Anche perché più in là del tifare il proprio schieramento non si va.


Oh ragazzi! Ma siam pazzi?

venerdì 1 ottobre 2010

E siamo a 2

Torta gentilmente realizzata da Monica:) per il secondo anniversario de ILBETTA ON AIR


Erano le 11.59 del primo ottobre del 2008 quando veniva pubblicato questo primo post. Sono trascorsi 2 anni. Più di 500 articoli e quasi 30 interviste. Eppure mi sembra di essere ancora all'inizio. Questo non tanto per quello che non sono riuscito ancora a fare, ma per l'entusiasmo che oggi come quel giorno c'è. E' intatto. Forse ancora più forte. E questo lo devo a tutti coloro che mi seguono, mi supportano e perché no, anche sopportano.


Chi non si ricorda l'origine de ILBETTA ON AIR lo invito a leggere quest'altro post, pubblicato l'anno scorso in occasione del primo anniversario del blog.


Per non dimenticare nessuno ringrazio tutti, con un pizzico di riguardo chi ieri mi ha organizzato la festa a sorpresa per questa piacevole ricorrenza e coloro che fisicamente o attraverso telefonate, skype e mail hanno partecipato insieme a me ai festeggiamenti.


E prima di concludere vi lascio con un estratto del testo della canzone della Bandabardò che si presta molto ad essere quasi un inno per questo blog:


"Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi
e con la faccia verso il cielo,
viaggi avventurosi
ma mi dirai "Ah, poesia!!
Non si mangia, sai, con la poesia!!

Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi
e con la faccia verso il cielo,
viaggi avventurosi
pensa se la gente, invece del potere,
pensasse all'amicizia come modo per godere

..." (Sogni Grandiosi, Erriquez Greppi)