Visualizzazione post con etichetta saluto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta saluto. Mostra tutti i post

giovedì 15 aprile 2010

Di un'elegante ironia

Dopo Mike, ecco che un altro pezzo di storia televisiva che se ne va. Una televisione che non c'è più, non solo perché i vecchi televisori in bianco e nero con i grossi valvoloni sono stati sostituiti da giganti schermi al plasmo, ma perché non c'è più quella poesia che c'era allora.

Anche Raimondo, con la sua elegante ironia, è stato una persona che è entrata nelle famiglie di tanti italiani. Dagli sketch con Tognazzi all'indimenticabile accoppiata con Sandra. Un binomio quest'ultimo giocato su una reciproca sopportazione, ma di una travolgente fusione e intesa.

Un uomo che ci ha fatto divertire. Che ci ha fatto apprezzare la semplicità delle cose. Che ha saputo essere professionale, pur mantenendo il contatto con la gente. Raimondo ha saputo essere grande senza forzare mai, con discrezione, in modo amichevole e coinvolgente.

Ha saputo farci ridere senza artifizi. Ha saputo prendersi in giro, prenderci in giro. Ecco questo è un insegnamento non da poco da adottare nelle nostre difficoltà quotidiane.
Grazie Raimondo per i piacevoli momenti che ci hai regalato e per i sorrisi che ci hai strappato.


venerdì 26 giugno 2009

Bye Bye Michael

Forse siamo in tanti ad avere un ricordo legato a qualche sua canzone. Ricordi ed emozioni personali che forse vogliamo mantenere per noi. Quindi lasciamo spazio solo alla sua musica.

Bye bye Michael