venerdì 3 ottobre 2008

VIA VERDI

Premessa - post dedicato a chi è nato nei primi anni '70

Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di chiacchierare al telefono con un ragazzo che vive nelle mie zone d'origine. E tra una cosa e l'altra mi ha chiede in che via abitavo.
Particolarmente fiero gli rispondo: "Via Verdi".
C'è un motivo per il quale gli rispondo pieno d'orgoglio, perché i miei ricordi mi riportano alla mente che io il nome di quella via l'associavo a un evento televisivo che ha segnato (positivamente) la mia infanzia: Deejay Television, ove Diamond dei Via Verdi è stata per un lungo periodo la sigla incontrastata.

Con Deejay Television, che andava in onda nel primo pomeriggio dopo la scuola su Italia 1, sono cresciuto accompagnato da personaggi che erano all'inizio della loro carriera: Linus, Jovanotti, Amadeus, Fiorello, ...

Che ci volete fare, ognuno hai i suoi "scheletri" nell'armadio.

0 commenti: