sabato 15 novembre 2008

18 + 18 = doppiamente maturo

Non sono mai stato bravo in matematica. Chissà se questa equazione è corretta.

In teoria sì. Se un ragazzo al raggiungimento del suo diciottesimo compleanno, anagraficamente è considerato maggiorenne e attraverso l’esame scolastico è insignito della maturità, oggi ne ho ben donde di essere contento.
Già dal momento che vado ad aggiungere ai miei primi diciotto anni altri diciotto, les jeux sont faits.

In pratica non so. Lascio a chi mi conosce l’ardua sentenza. Certo che da un lato, mi sento pronto per fare qualcosa di grande. Di essere in grado di cavalcare quella grande onda, che è da un po’ che aspetto.
Dall’altro, sarà la condizione di questa mia generazione di eterni Peter Pan, ma avverto le paure e le ansie di cosa significhi dover crescere ed essere sempre pronti come uomo maturo nel rispondere alle quotidiani sollecitazioni della vita.

Un giorno scoprirò dove sta questo perfetto equilibrio, in grado di incastonare le due anime che ci appartengono: ratio e fantasia. Nel frattempo, in questo giorno di festa continuiamo a volare… lassù nel blu dipinto di blu ☺

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hahahahah ma tu hai già fatto due cose mooolto grandi.
Tanti auguri Amore...ho trovato una cosa per Te!
http://it.youtube.com/watch?v=oHcJlL7bTZ8

Anonimo ha detto...

TANTISSIMI AUGURI...........è L'INIZIO !!! L'AUGURIO DI VOLARE SEMPRE CON LE ALI DELLA TUA LIBERTà INTELLETTUALE E DI CONTAGIARE IL MONDO CON LA TUA FANTASIA!!

GANFRANCO, PAOLA & IRENE

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, chi ti conosce sa benissimo che non è certo la maturità che ti manca. E' proprio il giusto mix con quella voglia di vivere e divertirti che fa di te quel bravo e simpatico ragazzo che tutti conosciamo!
TANTISSIMI AUGURONI per il tuo 18esimo + 18esimo compleanno !!
Andrew, il Maestro e la piccola Gaia Lucia.
A presto!!!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri! Sei anche tu dei nostri. E non ti dimenticare di sorridere finchè hai i denti per farlo .....
Auguri da Markus Elena ed i piccoli