venerdì 28 novembre 2008

Disco Week End: Giuliano Palma and The Bluebeaters - The Album

Era la primavera del 2000. The Album era già uscito da un anno. Dalla radio sento trasmettere le note di Never Never Never, un classico della canzone italiana rivisto in inglese, naturalmente arrangiato stile ska, rocksteady e reggae.

Impossibile non farsi coinvolgere da questi ritmi. Sempre da questo primo album di Giuliano Palma and the Bluebeaters ci sono delle fantastiche cover di successi anni '80 come Wonderfull Life, di colonne sonore I don't know why I love you but I do oppure Shot in the Dark, classici giamaicani anni '60 Tell Me oppure hit reggae anni '70 come Desperate Lover o Let Him Try.
Visto il successo riscontrato, nell'ottobre del 2000, l'album viene ristampato in edizione limitata con due classici di Gino Paoli: Domani e Che cosa c'è.

I Bluebeaters capitanati da un carismatico Giuliano "The King" Palma, è un gruppo perfettamente ben assortito di grandi musicisti, che arrivano da importanti esperienze come Casino Royale, Africa Unite, Reggae National Tickets e New York Ska Jazz Ensemble.

Naturalmente durante i live, le good vibrations del gruppo sono ancora più apprezzabili ed è difficile rimanere fermi di fronte a queste splendide sonorità.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio sapere però come hai presentato , con che modalità e come è andata , magari cambio sistema di vendita!!!
ciao
Gianfranco