venerdì 16 gennaio 2009

Arrossire

C’è ancora una reazione naturale in alcune persone che mi fa impazzire.
E’ l’arrossire, quel fenomeno fisico che si manifesta con la saturazione cromatica del rosso del viso, con maggiore intensità sulle guance.

Associato alla timidezza, in me suscita un sentimento di purezza e genuinità dell’individuo. E’ un valore aggiunto. Un sigillo di garanzia. La cartina di tornasole della naturalezza dell’individuo.

E’ una dotazione che inizialmente viene data ai tutti, ma poi lasciata ai più meritevoli. Forse i più se ne dimenticano, altri erroneamente la nascondano, il tutto al fine di rincorrere la costruzione della singola perfezione.

Un’ideale di perfezione dove il cinismo e la forza non possono dare spazio ad una tale “debolezza”. Ma siamo ancora convinti che dobbiamo dimostrare agli altri chi siamo con la costruzione di un’armatura d’indifferenza?

Basta dare spazio a chi grida più forte.
Fissiamo lo sguardo verso l’anima delle persone e non l’udito al baccano di parole inconsistenti. Non siamo in un ring, ma allo spettacolo della nostra esistenza.

Photo credits

3 commenti:

Fred ha detto...

Quanta verità... Se poi chi ti vede arrossire capisse il significato del momento e non lo travisasse a suo favore allora sarebbe tutto più semplice.

Anonimo ha detto...

Che bello!!! By Adè

Anonimo ha detto...

Col "Grande Freddo" che fa la Pimpa direbbe che hai "abbastanza" ragione
by markus