martedì 10 febbraio 2009

Feng Shui: lesson one.


(dedicated to Linda)

Dopo una lezione di inglese sul Feng Shui o una lezione di Feng Shui in inglese, poco importa, mi si sono spalancate le porte su questa interessante filosofia.

Sul Feng Shui di cose ne avevo già sentite e qualche amico arredatore aveva cercato di propinarmelo per la mia casa, ma la novità, almeno per me questa volta è stato sentirne parlare collegato ai buoni propositi per l’anno.

Mi hanno fatto fare un esercizio simpatico. Suddividendo in nove aree eguali la piantina della propria casa ed inserendo in ogni spazio i propri obiettivi per i diversi aspetti della nostra vita (lavoro, affetti, soldi, …) è possibile capire se la nostra casa è organizzata nel modo migliore per il loro raggiungimento ed inoltre quali cambiamenti possiamo apportargli per migliorare alcune lacune.

La sorpresa non è stata tanta nel vedere la perfetta coincidenza tra la sfera creativa della mia persona e lo spazio creativo in casa per eccellenza che è il soggiorno, ma nel mettere nero su bianco tutte le mie idee dandogli una scadenza.

Devo dire che dopo questa stesura, già mi sembra di aver fatto un passo nella direzione giusta per la loro realizzazione e riguardando questa mappatura mi sa che mi aspetta un anno particolarmente divertente.

Yuhuuu.

Photo Credits

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e allora divertiamoci :)))!!By Adè

Anonimo ha detto...

Betta sinceramente ho capito gran poco di questa filosofia, mi servono delle ripezioni.

ciao mark:s

Stefy ha detto...

Ciao,sfrucugliando tra le pagine del web in cerca di notizie sul feng shui sono approdata qui.
Mi è piaciuto il tuo profilo,il riflettore che metti sulle vite di ogni giorno.
Sono in empatia con te e con queste cose che sono, del resto poi, ognuna straordinaria.
Debbo costruire casa,chissa' se ce la faro',i problemi sono molteplici,cose materiali a parte,vorrei tener presente l'arte del feng shui (da qui la mia ricerca),ho avuto problemi di salute importanti e mi si è aperto un mondo fatto di consapevolezze,inconscio,intuizioni,e...macrobiotica,lo yin e lo yang quindi l'equilibrio ricercato nel quotidiano fatto di energie,nel cibo,nell'ambiente,...
stanno cambiando la mia vita che è un divenire migliore.Allontano lo stagnante e rinasco.
Allora la tua "lesson one" spero abbia un buon seguito perchè sono cose importanti,l'armonia e l'equilibrio sono la base della vita.