martedì 3 febbraio 2009

Persone Informate sui Fatti


Non vi è mai capitato di sentire le versioni più disparate inerenti ad un medesimo accadimento?

Ero seduto al tavolo di un caffè. Da poco erano passate le 8. Entra nel bar un avventore, che con spirito da protagonista, annuncia di essere stato testimone qualche istante prima di uno spettacolare incidente, fortunatamente privo di vittime. Con tono impostato e minuzia di particolari inizia il suo racconto.

Poco dopo arriva anche una coppia di signore, che dopo avere richiesto un cappuccino, forniscono una loro versione dell’accaduto. Decisamente meno spettacolare e dall’evoluzione alquanto diversa dalla precedente.

Non passano cinque minuti, che entra un gruppo di studenti, che dopo essersi rumorosamente sistemati nel tavolo in fondo vicino al videogame, animosamente chiacchierano dell’incidente, presentando un’ulteriore versione dell’accaduto. Le descrizioni sono un po’ più pulp e la dinamica sfiora la miglior sceneggiatura di un film poliziesco all’americana.

Passo dalla cassa e pago. Mentre sto per uscire entra un signore anziano e sento che anche lui sta menzionando il fatto. Tralascio. Mi bastano tre versioni, per capire che ognuno ha dato una propria creativa interpretazione a quanto accaduto.

Credo che il massimo, però lo raggiungerò domani durante la lettura del giornale locale.


Meditate gente, meditate.

Photo Credits

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il post e per la foto!!! By Adè