giovedì 9 luglio 2009

Riunione di condominio

Ci sono due situazione dove le persone si trasformano e danno il peggio di sé: durante le partite di calcio nelle curve degli ultrà e nelle riunioni di condominio.

Tralasciando la prima, visto che è da un po' che non calco le gradinate di uno stadio, mi soffermo sulla seconda ove ne sono stato da poco protagonista.

Innanzitutto il luogo deputato a questi incontri sembra trasformarsi in un'antica arena romana pronta ad ospitare (e sacrificare) imponenti gladiatori. Sì, proprio dei gladiatori, visto che tutti i condomini sembrano tirar fuori la loro parte più aggressiva, pronti a tutto e intenzionati a far pagare cara la propria pelle.

Possono capitare delle alleanze, ma di breve durata e di solito di discutibile lealtà. Per delle briciole ritrovate sul proprio davanzale ed imputabili all'inquilino del piano di sopra, si può rischiare la galera. Per la camminata con tacco 12 sul parquet da parte della signorina del quinto piano, durante il copri fuoco pomeridiano, l'ergastolo. Ma soprattutto, per l'approvazione dei nuovi lavori d'intonaco, l'amministratore potrebbe rischiare la decapitazione.

Amministratore? A proposito ne avete qualcuno da consigliarmi? Purtroppo l'ultimo è stato da poco eliminato.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahha è proprio vero!!! le trasformazioni che avvengono durante queste riunioni ... e il giorno dopo? tutti d'amore e d'accordo....by Adè