mercoledì 23 settembre 2009

Buon compleanno BOSS

Certo che ne sono passati di anni.

Ricordo ancora quando ho ascoltato per la prima volta Born in The U.S.A.
Era una giornata di ventilato caldo estivo ed ero entrato in possesso della "cassettina", una C60 della TDK, con i titoli delle canzoni scritte a penna sul cartoncino bianco puntinato. Già perché la pirateria della musica esisteva anche allora, ancor prima della masterizzazione dei CD e del download free odierno. Bastava schiacciare il play sul tape A e il play/rec sul tape B.

Che musica. Che voce. Che chitarre. Che Rock.

Ed eccolo qui, oggi 23 settembre, questo BOSS di sessant'anni più in forma che mai, tra nuovi album, tour mondiali e ancora quella grossa carica di energia. Con il suo ultimo lavoro Working on a Dream, ha ancora una volta messo un tassello importante all'interno dello scenario discografico che conta.

Chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo, anche nelle sue ultime performance italiane, ne è rimasto folgorato. Bruce Springsteen con la sua inseparabile E Street Band che lo accompagna ormai da sempre è un tutt'uno di good vibrations. Il BOSS si può permettere ad un certo punto dello spettacolo d'improvvisare sulla scaletta, chiedendo al pubblico di scegliere il brano successivo da eseguire.

Beh che dire, buon compleanno vecchio leone e continua a stupirci così.


3 commenti:

Fred ha detto...

...solo due parole per citare 'Streets of Philadelphia', Academy Award e Grammy per la musica del film 'Philadelphia' del 1994.

Anonimo ha detto...

Il Boss ...

Monica:) ha detto...

... Glory days... I'm on fire... colonna sonora dl mio primo amore: MAMMA MIA COME SONO VECCHIA!!!