venerdì 13 novembre 2009

Disco Week End: Quique González - Daiquiri Blues

Il bello di quando vado all'estero è che mi posso dedicare per un giorno, completamente alla musica. Eccomi quindi a passare da piccoli negozi di musica a catene distributive altisonanti dove piacevolmente mi perdo tra un piano e l'altro (n.d.r. una su tutte Fnac).

La ricerca solitamente è mirata al cantante, al genere musicale, che in quel momento maggiormente si apprezza in quel Paese. Quindi direttamente da Madrid vi porto chi sta spopolando in terra iberica. E' il disco più venduto in questi giorni in Spagna e nonostante io diffida spesso che le classifiche rispecchino effettivamente la qualità degli artisti, questa volta devo ricredermi.

E' per questo che ho il piacere di presentarvi
Quique González con l'album Daiquiri Blues. Tredici piacevoli ballate, egregiamente arrangiate e ottimamente interpretate dal buon González. Oltre alla canzone che da il titolo all'album, ci sono brani come Cuando estes en Vena, Hasta que Todo Te Encaje, Nadie Podra con Nosotros o La Luna Debajo del Brazo che sono stati la perfetta colonna sonora del mio viaggio nella capitale spagnola.

¡hasta luego!


0 commenti: