lunedì 14 dicembre 2009

Il Grande Salto



Ho trascorso una decina di giorni all'insegna di grandi soddisfazioni.
Il ponte dell'Immacolata della settimana scorsa non è stato solo rigenerante in termini di tempo trascorso felicemente con la famiglia in una Roma dall'incantevole fascino. Sono stati giorni nel corso dei quali ho incontrato Persone che mi hanno dato conferma che i sogni si possono realizzare. 

Non parlo tanto di fantasie o pensieri fluttuanti, ma di concretezza di  idee.
Tutto è partito con l'incontro di Simone durante la presentazione del suo libro. Con fermezza e decisione porta avanti il suo pensiero, ricordandomi che forse anche la nostra generazione ha qualcosa da dire, nonostante che tra tutti gli insegnamenti impartiti non ci sia stato anche quello che occorre essere determinati per raggiungere i propri sogni.

Dopo ho assistito ad uno spettacolo di Vinicio, dove al di là delle stupende atmosfere oniriche e circensi, mi emoziona e mi testimonia, ancora una volta, quanta bellezza si possa trasmettere attraverso l'arte e la musica. Conferma avuta anche dall'intervista con Alessio e della sua ricerca di suoni nuovi, differenti, di alta qualità.


E poi l'incontro con un concentrato di energia come Antonio, che pensa contemporaneamente cento cose e riesce a farne centouna. La prima volta che ci vediamo di persona, ma un feeling come se ci conoscessimo da sempre. Questo vuol dire essere sulla stessa lunghezza d'onda.

Infine il caffé con Gabriella, che mi fa il regalo più grande, donandomi una copia di un suo ultimo lavoro e ringranziandomi pubblicamente per averla introdotta nel magico mondo del blog.


Ma le sorprese non finiscono qui. Domani vi presenterò Daniela. Un altro incontro nato quasi per caso, ma che mi ha fatto scoprire un'altra gran bella persona. Scoperta che sono sicuro apprezzerete pure voi.


Quindi con tutta questa adrenalina addosso siamo pronti per fare il grande salto.
Destinazione sogni!


Photo Credits

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Salto nel blu a testa in giù
evitando di toccare il fondo,
poi di colpo su nel cielo blu,
legato alla vita lancio la mia sfida con un grande salto"

by raf mark__s

Antonio Amendola ha detto...

Che meraviglia. Cominciare una settimana...di slancio!

Grande Andrea!
A

Anonimo ha detto...

Perchè sognare è bello ... ma anche provare a realizzare i propri sogni non deve essere male :)) rhemo...

Anonimo ha detto...

ed io ho anche saltato ... e non è poco :))) Adè alias rhemo per errore :)

Daniela ha detto...

Sai che penso di te la stessa cosa...ah..ed io credo sempre che gli incontri migliori, diciamo quelli più "utili" per parafrase Cohelo, nascano in maniera fortuita. Piacere di averti incontrato :) Daniela

Firuzeh ha detto...

Grazie Andrea a te. Credo che la parte più bella del nostro incontro è proprio la differenza di età (potresti essere mio figlio) che invece a livello umano non esiste fra te e me, dimostrando che quando si hanno sentimenti e pensieri da condividere, non vi è età anagrafica che conti. E anche per me questo è un bellissimo momento...Gabriella (Firuzeh)

Anonimo ha detto...

VAIIIIII!!!!!
Elena

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo con i tuoi tempi ti dico : "fantastico"... Riesci sempre a trasmettere adrenalina pura caro Betta!!! Complimenti alla bellissima foto ma sopratutto al salto atletico! by sister...