giovedì 14 gennaio 2010

O noi o loro

In questo tourbillon di inizio anno, dopo essere stato assente dalla propria dimora per più di due settimane, la situazione in casa è degenerata.

Complice il disfare le innumerevoli valigie portate al seguito (nonostante l'utilizzo dei capi contenuti sia stato pari al 15%) e il disordine fisiologico dato dalla presenza di due bimbi in casa, siamo giunti ad un epilogo: "O noi o loro".

Non c'è spazio per entrambi. O rimaniamo in casa noi oppure è giunto il momento di disfarci di un po' di roba e resettare armadi, pensiline, contenitori di varia natura e librerie. Parto proprio da quest'ultime, visto che ieri sera si è drammaticamente accasciato al suolo, portando con sé gran parte della narrativa italiana, il terzo piano di BILLY, la libreria IKEA, dopo il tentativo d'incastrare gli ultimi libri ricevuti in regalo durante il Natale.

Per non parlare degli armadi, che sembrano rifiutare il reinserimento dei capi che erano stati selezionati prima della partenza, cioè tutti, come se questi avessero subito anch'essi le conseguenze della lievitazione calorica dei numerosi pasti festivi.

Infine, come per incanto appaiono sui posti più impensabili, lettere, documenti, riviste, fogli di indubbia origine. Appena c'è un appoggio disponibile, prende forma questa oggettistica, in modo tale da accrescere il livello di entropia presente, già di per sé elevato.

Ma ho deciso. Visto che questa è la settimana dei buoni propositi, ne rimarrà uno solo e non sarò certo io a dover migrare alla ricerca di qualche ponte, che ripari me e la mia famiglia.
Finestre apritevi! C'è qualcosa che deve prendere il volo. Parola di un eterno disordinato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva tutto fuori dalla finestra!!!! By Adè ...

Anonimo ha detto...

E nel caos generale l'albero di Natale dove lo metti? Già disfato?
...Atti

Firuzeh ha detto...

Come vi capisco...e io sono sola con una grande casa! Ma i libri mi invadono tutto, camere, scrivania, letto, sotto il letto e quelli non ce la faccio ad aprire la finestra. Ormai non compro più vestiario...ma i libri...sì. Datemi un consiglio. Se ce ne può essere uno!

Anonimo ha detto...

Comunque quella da te descritta è esattamente la nostra casa... appena fatto ordine!!! altrimenti è molto peggio! ... e tu lo puoi confermare!
Andrew

Anonimo ha detto...

Questa volta mi sembra di sentire una forte e" forse" definitiva decisione caro Betta... Sei proprio partito con ottimi propositi per questo nuovo anno!!! Se hai bisogno di una buona lanciatrice di oggetti contattami!ciao ciao sister