venerdì 26 febbraio 2010

Disco Week End: Cassandra Steen - Darum Lebem Wir

Siete pronti a conoscere qual è la hit musicale in Germania? Tra poco l'ascolteremo, prima però vi dico i motivi di questa scelta.

Come capita molto spesso ultimamente, mi piace far scegliere all'ospite, alla persona che insieme andiamo a conoscere durante questi incontri, il disco week end. Quindi questa settimana ho chiesto a Nico quale fosse una canzone, un album che potesse "rappresentarlo".

Lui (e anche qui dimostra il suo approccio professionale), mi ha regalato una serie di spunti sonori di notevole interesse. Perle del passato e brani più recenti, tutti potenzialmente candidabili come disco week end. Alla fine però la mia scelta è ricaduta su una canzone: Stadt cantata da Cassandra Steen feat. Adel Tawil.

Tratta dall'album Darum Lebem Wir di Cassandra Steen, mi è piaciuta perché innanzitutto è una canzone tedesca, il Paese ove il buon Nico ha trovato il suo amore e poi perché parla di cambiamento, di speranza, di una città senza paura, basata sulla fiducia e dove sono abbattuti tutti i muri del disprezzo. Insomma mi sembra un buon augurio per questo week end di fine febbraio. Un messaggio positivo, anche se pur sotto forma di canzone, credo che possa far bene per i nostri animi.

Buon ascolto e grazie Nico per la segnalazione.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Nico e grazie Andrea!!! by Adè

Anonimo ha detto...

Molto bello questo brano a conclusione della settimana...Un profondo ringraziamento a te Betta e ai validi protagonisti delle tue interviste!ciao ciao sister