lunedì 29 marzo 2010

Tante Coccole

Complici la primavera che finalmente sembra arrivata, l'introduzione dell'ora legale e la ninna nanna prolungata per cercare di addormentare la figlia più piccola, non ancora entrata nell'ottica del nuovo orario... mi sono ritrovato a fare coccole.

Coccole cantandole la sigla dei Teletubbies. Coccole stringendola teneramente tra le mie braccia.Coccole guardandole il suo piedino non più grande del palmo della mia mano. Coccole cercando di interpretare completamente le sue parole. Coccole versandole per la terza volta consecutiva, il latte nel suo biberon preferito. Coccole rispondendo al suo ennesimo "perché?". Coccole rileggendole a voce bassa questo post.

Una giornata che comunque era già iniziata all'insegna delle coccole. Bacio di risveglio della moglie. Colazione abbondante e piacevole. Lenta passeggiata tra le montagne.
Caloroso sole che solleticava la pelle.

Vi racconto tutto questo non tanto per svolgere in maniera sintetica il classico esercizio d'italiano che si presentava ogni sistematico lunedì alle scuole elementari "TEMA: COME HAI TRASCORSO LA DOMENICA.", bensì per invitarvi a partire proprio da oggi, da questo nuovo primo giorno di settimana, a ritagliarvi degli spazi per le coccole. Prendere del tempo per se stessi, anche senza far nulla, l'importante è che vi rilassiate e gratificate.

Perché le coccole, tante coccole sono la migliore terapia ai malesseri del nostro tempo. Parola di Teletubbies.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

E allora tante coccole a tutti!!by ade

Anonimo ha detto...

Le coccole così belle e talvolta così difficili da ritagliare... hai ragione bisogna trovare qualche giusto spazio Betta... ciao ciao