venerdì 14 maggio 2010

Disco Week End: Cake - Fashion Nugget

Sarà che me la sono ritrovata ieri nel lettore mp3 mentre correvo, però poi non ho smesso di canticchiarla per l'intera giornata.

Sono quelle canzoni che chiamo "energizzanti". Ad un certo punto ho avuto una visione, mi sembrava di essere il Rocky (I e II, gli altri non li considero) che corre in mezzo al mercato raccogliendo l'incitamento della folla e qualche mela da portare a casa per merenda, prima di prendere la rincorsa finale per una lunga gradinata ed immortalare con le braccia rivolte verso il cielo l'impresa appena fatta.
Tutto ciò accadeva nella mia mente mentre in cuffia passava in loop I Will Survive nella versione dei CAKE.

Tornato a casa, preso dall'entusiasmo ho ripreso in mano Fashion Nugget, il secondo album dei CAKE dove era presente questa canzone e devo dire che la carica adrenalinica è rimasta per l'intero disco. Da canzoni come Frank Sinatra a The Distance, per passare a Race Car Ya-Yas ed arrivare a Stickshifts and Safetybelts avendo fatto tappa prima sia su Perhaps, Perhaps, Perhaps sia su Italian Leather Sofa, solo per citarne alcune.

Quindi se siete alla ricerca di quell'energia che purtroppo il meteo stenta a concedere con questa finta partenza primaverile, vi invito all'ascolto di Fashion Hugget, magari capiterà anche a voi di avere visioni mistiche del buon Balboa.


0 commenti: