lunedì 3 maggio 2010

Fans d'annata

"Sulle mie doti di recitazione sorvolo, però sono sicuro che la compagnia con la quale mi esibisco per qualche altro motivo mi ringrazierà!"


Il fine settimana è stato impegnativo, teatralmente parlando. Una doppia e consecutiva data. Un esibizione davanti al pubblico di casa (e si sa quanto sia faticoso essere profeti in patria), ma soprattutto la sfida con la lingua. Recitare in veneziano, il veneziano "classico" del Goldoni, per me foresto, è stato come dover confrontarmi con una lingua straniera.

Al di là di tutto ciò, comunque è andato tutto bene. Mi sono divertito e abbiamo fatto divertire. In particolar modo dopo l'esibizione della prima serata, ospiti a cena del circolo ove ci siamo esibiti, ho avuto il mio momento di gloria. Pubblico prevalentemente femminile. Pubblico con diverse primavere alle spalle. Diciamo pure che c'erano poche donne in età da lavoro, nonostante l'età pensionabile sia stata innalzata.

Ed è stato in questo contesto, che credo di essermi guadagnato la stima degli altri attori. Dal momento che anche all'interno della compagnia anagraficamente parlando sono un ragazzino, la mia giovane presenza è stata notata dal caloroso pubblico presente, il quale è andato direttamente dalla regista a congratularsi per il nuovo acquisto. Diciamo pure che con questa schiera di fans d'annata, posso colmare le mie lacune interpretative e avallare la mia presenza all'interno del gruppo.

L'apoteosi si è raggiunta quando una delle presenti ha visto in me una somiglianza notevole con un attore noto, tanto quasi da insinuare il dubbio tra le amiche che fossi proprio io il bell'imbusto di non ho ben capito quale fiction sulle stile Centovetrine, Capri o giù di lì.

Che ci volete fare è una costante. E' la storia che si ripete, visto che fin da giovane ancor prima di fare colpo sulle ragazze, conquistavo il plauso delle loro mamme.

Patrone mie riverite.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

EL BETTA un butel da sposar !

by siortodorobrontolonkus

Anonimo ha detto...

Confermo che le fan mi si avvicinavano mi scrutavano e borbottavano...e sì e xe sposà ... ;) by a.

Anonimo ha detto...

Gaina vecia fa bon brodo...

Firuzeh ha detto...

Vai a 360° ILBETTA! Anche l'attore...capisco me stessa che avendo una età ho diritto ad un briciolo di totale pazzia artistica...ma tu? O forse sono io che sono poco matura e quindi agisco come una giovinotta? Oppure il tuo è un virus che stai diffondendo? CMQ: bravo!!!!!

Anonimo ha detto...

Mitico! Il Bettattore! (o beta-attore 1.0?)

;) Bab

Anonimo ha detto...

Bravo bravissimo Betta sei fantastico... Sei grande in qualsiasi percorso che intraprendi. Concludo con: sei pure bellissimo nella foto.Non ti manca nulla vai alla grande!!! ciao ciao sister

Anonimo ha detto...

Mi congratulo anch'io per il nuovo arrivato. Devo ammettere che la somiglianza come già sostenuto di un attore di cento vetrine è effettiva... Comlimenti per l'intensità della foto!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ho avuto l'onore di vedervi, ma ho avuto notizie che siete stati veramente bravi da un uccellino di nome Claudio, detto Pirro ossia marito della regista se non mio fratello...complimenti agli attori! clap! clap! clap!

Ele