giovedì 23 settembre 2010

Barnaba Ungaro: storia di una persona - Parte terza

Barnaba Ungaro nello studio Radio Rai Uno di Roma, a Saxa Lubra, durante la conduzione della trasmissione sportiva "Zona Cesarini"

Vai alla seconda parte


L’unione Barnaba Ungaro, sport e radio diventa sempre più forte, tanto che a marzo del 2007 ritorna a Roma con Radio Rai: ancora Marco Martegani gli affida un’intera trasmissione sportiva, “Zona Cesarini”, in onda dal lunedì al giovedì dalle 21 alle 23. Il riconoscimento della sua professionalità.

Ma la mancanza di Venezia torna a farsi sentire e nel giugno dell’anno successivo, Barnaba torna in laguna per lavorare al Tg Regionale Veneto della RAI. Qui inizia ad occuparsi non solo di sport, ma anche di tutto il resto. Ricomincia da zero, ma con il suo animo sportivo accetta con entusiasmo la nuova sfida. Sfida che lo porta anche alla conduzione di “Buongiorno Regione”.

Quest’estate mi confida però che ha realizzato un altro sogno. E’ stato un mese e mezzo a Milano per collaborare con RaiSport. Chissà se il dna sportivo di Barnaba lo porterà a seguire ciò che naturalmente ama.

Intanto abbiamo finito di sorseggiare il caffè insieme. Lui riprende la sua graziella e riparte, non prima di avermi regalato ancora una volta un suo sorriso. Il sorriso di una persona.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Allegro bravo e ora lo vediamo...anche un bel ragazzo :)

Anonimo ha detto...

io mi ricordo di Barnaba che assieme alla banda dei calciatori da spiaggia arrivava alle 19 per la solita partitina giocata in riva al mare...organizzata naturalmente dal mitico Nico! bravi ragazzi! e complimenti Barnaba per la tua carriera!
Ele

Anonimo ha detto...

Sguardo intenso e sorriso contagioso... bene, è così che si è veramente vincenti nella vita con una forte dose di allegria verso il prossimo e un pizzico di sana umiltà... Auguri per il tuo futuro!!! ciao sister