venerdì 3 settembre 2010

Disco Week End: Devendra Banhart - Cripple Crow

Spiaggia. Ora del tramonto. Dei bambini giocano sulla battigia. Un anziano signore passeggia lentamente osservando il mare.

A pochi metri di distanza ci sono io. Seduto sulla sabbia. Immortalo questa scena nella memoria, mentre in cuffia parte una canzone. L'ascolto. La riascolto. Tre, quattro volte. E' come un mantra, mi diffonde serenità mentre con lo sguardo continuo ad osservare quello che succede davanti a me.

La canzone è Santa Maria De Feira.
L'album dal quale è estratta porta il titolo di Cripple Crow. L'interprete Devendra Banhart.
Questa canzone riassume lo spirito delle mie vacanze. Questa canzone è allo stesso tempo la perfetta colonna sonora della scena che sto assistendo. Vitalità, gioia, entusiasmo dei bimbi. Riflessione, serenità e un pizzico di malinconia della persona matura.

E la vostra canzone delle vacanze, qual è stata?

Buon fine settima.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

posso rispondere uacca uacca???? ;) by a.è

Anonimo ha detto...

Bello e malinconico...

Anonimo ha detto...

Ciao, per la musica Italiana direi Mondo di Cesare Cremonini.. per il pop è un disastro: 1000 canzoni tutte uguali...hai sentito l'inizio di Stop for a Minut - Keane e Each tear - Mary J & T. Ferro... Sono TUTTE UGUALI. Chi si ricorda il tormentone 2009, 2008, 2007 ?????? 2006 lo ricordiamo per i mondiali: Seven Nation Army - White Stripe... che per tutti era Pooo popopopooopooooo.. poooo Tutto molto troppo piatto. (alla faccia della grammatica).