venerdì 17 settembre 2010

Disco Week End: Matt Bianco - Whose Side Are You On?

Ci ho pensato e ripensato. Avendo parlato di scuola per tutta la settimana, trovare un disco che rappresentasse quel periodo per me non è stato così facile. Troppe alternative.

Allora sono andato a ritroso, alle origini della mia memoria musicale. Un origine che mi riporta ad un periodo qualitativamente piuttosto discutibile, però simpaticamente orecchiabile. Musicalmente parlando sono figlio di quegli anni '80 che non è che abbiano presentato chissà quali rivoluzioni sonore.

Era il periodo della New Wave. Avrei potuto citare Duran Duran , Tears for Fears, i King, gli Wham o cose analoghe. Però alla fine, complice le prime trasmissioni dedicati ai video, mi sono soffermato su una canzone che emblematicamente associo al mio "suono della campanella".

Era il 1984. Io ero in seconda media e la radio suonava Sneaking Out the Back Door. Loro erano i Matt Bianco e tutto il resto è storia.




0 commenti: