venerdì 24 settembre 2010

Disco Week End: Renato Zero - Sulle tracce dell'imperfetto

Ci sono ben tre motivi che mi permettono di essere soddisfatto per il disco di questo week end.

Il primo è che è stato scelto dal nostro gradito ospite di questa settimana. Già Barnaba Ungaro mi ha segnalato uno dei successi di sempre di questo grande interprete. Sulle tracce dell'imperfetto infatti contiene tra gli altri  I migliori anni della nostra vita
Estrapolando da una mail personale che Barnaba mi ha inviato, così lui motiva la scelta: "... perché ogni momento la vita ci presenta situazioni da poter apprezzare. Ogni stagione, infatti, ha i suoi frutti, basta saperli aspettare e riconoscere. E poi è una canzone che mi piace perché è cantata da Renato Zero, un romano capace di farmi ricordare sempre "l'altra mia" città...".

Secondo motivo è che finalmente soddisferò un desiderio di mia sorella. Aspetto di non poco rilievo, considerando che mi segue con molta attenzione, trovando il tempo tra lavoro, famiglia e quant'altro di leggermi con assiduità e costanza. Commenta pure e lo fa bene. Prima o poi aprirà un blog pure lei.

Terzo, la casualità ha voluto che Renato Zero sia disco week end su ILBETTA ON AIR, proprio a pochi giorni (il 30 settembre) dal suo sessantesimo compleanno. Per questo attraverso questo post voglio omaggiare anche la sua lunga e florida carriera artistica. A tal riguardo vi segnalo anche una bella intervista pubblicata sul Corriere.it a firma di Aldo Cazzullo.

Detto questo buon ascolto e... non dimenticatemi!.



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente sono considerata e ho pure una dedica... che meraviglia!! Grazie è un omaggio che apprezzo molto da vera "sorcina"...Con Renato ho passato vari anni inquieti ma belli della mia vita, mentre tu caro Betta un pò mi deridevi per la mia eccessiva passione:))) ciao ciao sister