giovedì 7 ottobre 2010

Claudio De Angelis: una vita di concerti - Parte terza

Foto "storica": Claudio De Angelis con la mazza del ritardo


Vai alla seconda parte

Sembrava un sogno ripercorrere da dove quella società era partita fino a dov’era riuscita ad arrivare. Una società che grazie al genio di Riccardo Carotenuto “una mente nell’organizzazione dei concerti”, alla capacità di Angelo Bay (maestro in ambito sicurezza per Claudio) e insieme al terzo socio fondatore Busca, diventava in quegli anni il punto di riferimento per l’organizzazione di eventi sulla capitale.


Per Claudio è un’emozione continua. Vedere montare e rismontare un palco. Il passaggio da un luogo ad un altro. “Un lavoro che non terminava mai, dove non avevi orari, ma non avevi la sensazione della fatica, perché era l’entusiasmo a trascinarti” mi dice Claudio quasi commosso, ripercorrendo quei ricordi.

In quel periodo si sperimentava. La BBC Company fu precursore dei concerti in Sardegna. Iniziarono una serie di collaborazioni con Sassari. Prima Sting con i Tazenda, poi Pino Daniele i Ramones e altri ancora.

Un sogno durato sedici anni. Poi però, ed è il 2002, una necessità: riappropriarsi della propria vita. Vivere di giorno. Avere del tempo libero e sapere cosa farne. Un incontro e un amore.

Ancora una volta Claudio segue il cuore. E se prima era rappresentato dal suo lavoro ora è impersonificato da una donna. Comunque sia non ci sono recriminazioni. “E’ stata un’esperienza meravigliosa di vita” mi dice Claudio “non ho rimpianti, ma solo bei ricordi”.

Anche questo vuol dire essere rock.




Nota della redazione. Comunque se avete bisogno di avvalervi della professionalità di Claudio De Angelis per l'organizzazione di eventi e concerti mandategli una mail... il leone ruggisce ancora!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Claudio ... by Adè

Anonimo ha detto...

Una vita molto piena di emozioni vissuta in ogni suo attimo... bravo Claudio hai trasmesso entusiasmo!!! ciao sister