giovedì 11 novembre 2010

Rivoglio lo Zecchino d'Oro

Perché?


Perché voglio sentire bambini cantare canzone da bambini. Chiedo troppo?


Non ne posso più di vedere piccole creature che reinterpretano brani di Mina o Battisti. Mi fanno impressione! Le doti vocali non si mettono in discussione, ma è il contesto che stona. Nonostante l'impegno interpretativo, far cantare a loro certi testi è inconcepibile. 


Ribaltiamo i termini di paragone. Se fossero dei cantanti adulti ad interpretare le canzoni più belle per bambini cosa accadrebbe? Un disastro, a meno che l'interprete non si chiamasse Cristina d'Avena oppure stessimo assistendo ad una puntata della Corrida.


Naturalmente non mi addentro nel parlare dell'abbigliamento. Vedere una bimba che avrà poco più di otto anni in abito da sera o un ragazzo da dieci in smoking lascia un po' perplessi.


Per questo non vedo l'ora che vada in onda una nuova edizione dello Zecchino d'Oro. Tra quarantaquattro gatti, il coccodrillo come fa e il gatto puzzolone, ci sarà spazio per qualche nuova hit da ascoltare in loop durante i trasferimenti in auto con i bimbi.


Nel frattempo abbasso il volume e quando in tv faranno vedere la prossima baby cantante, faccio finta che stia interpretando la sveglia birichina. Con tanto di ritornello.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido! Quando poi a 8 anni cantano ti amo guardandosi negli occhi...mah

Anonimo ha detto...

E dico basta anche alle standing ovation ogni 5 minuti. E' triste ma se la gente li guarda forse hanno ragione loro ......

ciao
by markusauditel

Anonimo ha detto...

E' verissimo, spesso questi piccoli cuccioli travestiti da adulti sconvolgono...ciao ciao sister