venerdì 10 dicembre 2010

Disco Week End: Moby - Hotel


E' stata una settimana intensa quella trascorsa con Luca C Matteazzi. Fantasia, creatività e comunicazione. Il tutto mescolato, riletto ed interpretato secondo la sensibilità di un'artista poliedrico.


Luca è riuscito a sorprendermi con la sua arte. Oggi riesce a sorprendermi per la sua scelta musicale. Come dice lui stesso, la sua discografia è così varia che è difficile classificarne i gusti. Messo alle corde ha scelto una canzone però. Si tratta di Very di Moby. Brano che fa parte dell'album Hotel.


Moby è un'artista così, apparentemente, lontano da Luca che non avrei immaginato gli potesse piacere. Però poi riascoltando più volte questo disco e soffermandomi in particolar modo su Very, devo dire che i gradi di separazione tra l'artista Luca e la musica di Moby si sono ridotti drasticamente.


Poi c'è un'altra cosa che mi fa sorridere.
Ho provato ad immaginare una performance live di Moby in un parco. Proprio così, il parco che è stato il filo conduttore dell'incontro con Luca, sarebbe il palcoscenico ideale per ascoltare (e ballare) il sound di questo musicista americano.




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure nella scelta musicale Luca sorprende... auguri