venerdì 24 dicembre 2010

Disco Week End: Pink Floyd - The Wall


"Confortably Numb! C'è pure in un mio video..." mi risponde Luisa Trojanis alla domanda se c'è una canzone che vuole segnalarmi come disco week end.


Confortably Numb vuol dire una tra le più belle più belle canzoni di tutti i tempi. Significa un album storico come The Wall. E' Pink Floyd.


Del disco non credo che sia necessario spendere parole. Del gruppo meno. 
Per questo mi soffermo invece su quando sia adeguata la scelta di questo disco per la storia che Luisa ci ha raccontato questa settimana.


Avevamo già parlato di quanti muri ci siano ancora da abbattere. Limiti di natura ideologica e culturale. La scelta di Luisa, il suo inseguire un sogno, la sua ricerca di libertà è un esempio di quanto sia importante andare oltre. Superare le barriere del conformismo, dell'omologazione, di retaggi culturali che vorrebbero frenare il raggiungimento della nostra espressività. Della nostra felicità.


E' per questo che con piacere vi lascio alla visione di un video della nuova vita di Luisa sulle note di Confortably Numb. Non me ne vogliano gli estimatori dei Pink Floyd se in questa versione il brano non è completo (mancano un paio di minuti), ma ne vale la pena per vedere delle splendidi immagini che arrivano dal profondo Nord.




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto brano a concludere questa avventura!!!