giovedì 7 aprile 2011

Ho visto un Re!

A dire il vero pure una Regina. Le damigelle e l'intera corte.


Ho visto balli. Amori. Complotti. Tradimenti. Battaglie e sangue.


Ho visto il potere esasperato dato da ricchezza, sesso e religione.


Ho visto accadere questo attorno al 1530. Poco importa però questa data. Qualcosa di simile è accaduto prima. Qualcosa di analogo si è ripetuto dopo. Qualcosa di assimilabile sta accadendo pure oggi. 


C'è una storia, ci sono degli accadimenti e forse anche degli insegnamenti. C'è un presente, ci sono degli avvenimenti e forse nessun insegnamento. Ci sarà un futuro ci saranno degli eventi e quasi sicuramente dei nuovi errori. 


Ancora una volta la sensazione è che non si possa desistere dal sbagliare. Costretti a farci del male. E' proprio questa la condizione dell'essere umano?  


Chissà. Intanto vado a leggere sul quotidiano di oggi come sta il nostro Re. Sì perché forse non ve l'ho ancora detto, ma io ho visto un Re!




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Con amarezza penso che spesso la vera condizione dell'essere umano sia proprio quella di farsi del male... chissà perchè è più facile sbagliare nella vita!!!