venerdì 3 giugno 2011

Disco Week End: Soluzione - L'esperienza segna


Non poteva essere diversamente. Dopo la piacevole chiacchierata fatta con Luca Nuzzolo e pubblicata questa settimana su Il mecenate d'anime, era quasi doveroso.


Anzi mi correggo. Non è un dovere, ma un piacere segnalare come disco week end L'esperienza segna, il disco dei Soluzione, gruppo del quale Luca è il cantante, oltre che autore e produttore.


Perché è un piacere? Per la passione con la quale è stato realizzato questo lavoro discografico. Per la qualità musicale presente nel disco. Per la volontà dimostrata nel portare avanti questo progetto. Per il coraggio di affrontare quella che è ormai diventata una vera sfida: fare un disco. Per l'umiltà con la quale Luca mi ha parlato di questo album.


E se cinque motivi non vi sembrano sufficienti, metteteci pure che è un bel disco e che per strane logiche commerciali forse non avrete la fortuna di sentirlo così spesso nelle radio più importanti. Per questo conviene acquistarlo. Ascoltarlo. Amarlo e diffonderne la conoscenza anche attraverso un semplice passa parola.


Anche perché per esperienza personale, i dischi che mi hanno consigliato i miei amici, sono sempre stati ottimi investimenti per conoscere della musica nuova.


Tutto questo per dirvi insomma che L'esperienza segna!




0 commenti: