venerdì 29 luglio 2011

Disco Week End: Jimi Hendrix - Electric Ladyland

Non avrebbe potuto scegliere diversamente. Diciamo che già durante la chiacchierata fatta con lui, il sound delle sue parole faceva riecheggiare certi assoli di chitarra. Quindi quando mi ha detto Electric Ladyland di Jimi Hendrix è come se avesse voluto alzare il volume di ciò che mi stava raccontando.


E' Daniele Bolelli, che mi ha segnalato questo album. Dal momento che è stato lui l'ospite della settimana de Il mecenate d'anime, non mi sembrava il caso di perdere una buona abitudine, quella di far scegliere alle anime incontrate il disco week end. E la scelta ancora una volta è stata pienamente ripagata.


Parlare di Jimi Hendrix è parlare di uno dei miti della musica rock. Riprendere in mano Electric Ladyland è riascoltare un pezzo di storia di questo genere musicale. Basta citare brani come Voodoo Chile, Still Raining Still Dreaming o House Burning Down per rimanere folgorati dal virtuosimo artistico di Jimi Hendrix. Per non parlare poi della cover della canzone di Bob Dylan dal titolo All along The Watchtower.


Insomma se avete voglia di trascorrere un fine settimana all'insegna dell'hard rock, ascoltando questo disco potete stare certi di non rimanere delusi.


Grazie Daniele.




0 commenti: