La sensazione è proprio quella. Quella di essere riusciti a prendere quel treno che da troppo tempo si aspettava. Ora l'attesa è finita. E' cominciata la gioia del presente. L'euforia dell'adesso. L'attenzione per cogliere tutto quello che sta accadendo e che forse non si ripeterà.
Gli occhi brillano. Il cuore pulsa e le emozioni scorrono.
Riesco pure a cogliere chi è in viaggio a sua volta. Destinazioni diverse, ma sensazioni simili. Vedo anche chi è ancora in attesa del suo turno. Sospiro con loro, sapendo cosa significhi. Vedo pure chi questo treno lo ha perso, o ancora peggio non lo ha mai cercato e spero per loro che riaccendano al più presto la luce delle loro anime.
Intanto guardo fuori. Davanti. A lato. Ascolto il suono di questo treno. Non importa quanto durerà. Già per essere sopra c'è di che esultare.
Sentilo come fischia. Sentilo.
Photo Credits
1 commenti:
Già...il mio treno sta viaggiando da tempo e vorrebbe arrivare in stazione, ma ho capito che la verità è che il treno deve viaggiare sempre e trovare sempre come meta nuove stazioni che non deve raggiungere per continuare nella sua corsa ...per me a volte un pò folle...buon viaggio Betta!
Posta un commento