lunedì 26 settembre 2011

L'attesa è finita

Per un attimo ciò pure pensato. "E se mi cadesse sulla testa questo satellite?". Ho fatto bene a perderci poco tempo, visto l'esito che ha avuto. Ma comunque anche se le probabilità fossero state alte, avevo dell'altro sul quale concentrarmi. Ho iniziato un grande viaggio, non posso perdermi nessun istante di quello che sta succedendo.


La sensazione è proprio quella. Quella di essere riusciti a prendere quel treno che da troppo tempo si aspettava. Ora l'attesa è finita. E' cominciata la gioia del presente. L'euforia dell'adesso. L'attenzione per cogliere tutto quello che sta accadendo e che forse non si ripeterà.


Gli occhi brillano. Il cuore pulsa e le emozioni scorrono.


Riesco pure a cogliere chi è in viaggio a sua volta. Destinazioni diverse, ma sensazioni simili. Vedo anche chi è ancora in attesa del suo turno. Sospiro con loro, sapendo cosa significhi. Vedo pure chi questo treno lo ha perso, o ancora peggio non lo ha mai cercato e spero per loro che riaccendano al più presto la luce delle loro anime.


Intanto guardo fuori. Davanti. A lato. Ascolto il suono di questo treno. Non importa quanto durerà. Già per essere sopra c'è di che esultare.


Sentilo come fischia. Sentilo.


Photo Credits

1 commenti:

Firuzeh ha detto...

Già...il mio treno sta viaggiando da tempo e vorrebbe arrivare in stazione, ma ho capito che la verità è che il treno deve viaggiare sempre e trovare sempre come meta nuove stazioni che non deve raggiungere per continuare nella sua corsa ...per me a volte un pò folle...buon viaggio Betta!