venerdì 23 dicembre 2011

Note di Natale (l'interprete misterioso)

Oggi sarebbe il giorno dedicato alla musica. Dovrei presentarvi il disco week end. Ma ormai siamo agli sgoccioli da questo Natale, ragion per cui ho pensato di farmi un regalo. Di farvi un regalo.


Vi farò ascoltare una canzone che forse non è strettamente natalizia, ma parla d'amore. Più che parla visto che il testo è in un "simil spagnolo", difficilmente traducibile, ne rende l'idea. Non è un pezzo inedito, ma sono certo che non l'abbiate mai sentito in questa versione. E' cantato a cappella, senza il minimo ausilio di strumenti. 


Quello che mi ha colpito di questo interprete è la purezza con il quale affronta un brano che sente suo e nell'ascoltarlo questo aspetto traspare pienamente. E' intenso, emozionante e diretto. E' un esordiente. E forse per questo riesce a colmare con tutta la sua passione qualche imperfezione stilistica. Oltre ad interpretare brani altrui, è anche autore di una serie di interessanti pezzi che forse prima o poi si deciderà di pubblicare. Nel frattempo li sta gelosamente raccogliendo in un suo personale archivio.


Purtroppo non posso svelarvi il nome. Ma in questo momento è più importante che vi concentriate sulla canzone. Quindi chiudete gli occhi. Alzate il volume e liberate i vostri sentimenti.


Buon ascolto, ma soprattutto Buon Natale 2011.

Ascolta il brano

1 commenti:

Mobizu ha detto...

Buon 2012 a voi tutti !!!

Mobizu