Letta della notizia avevo due possibilità. Andare a riascoltarmi la hit Crazy oppure andare a ripescare nella discografia di Norah Jones. Ho optato per la seconda. Partendo proprio dalle origini. Riascoltandomi il primo disco della cantautrice statunitense.
Appena inserito Come Away With Me nel lettore mi accorgo di aver fatto la scelta giusta. Vengo subito catapultato nelle atmosfere tipiche dell'etichetta Blue Note Records, per la quale peraltro è uscito questo disco e uscirà anche il nuovo album. Tralasciando sterili polemiche dei puristi del jazz, la voce suadente di Norah Jones non può lasciare indifferenti.
Ecco in successione risentire brani come Don't Know Why, Feelin' the Same Way, Shoot the Moon, Lonestar o I've Got to See You Again, solo per citarne alcuni e sono rapito da Norah Jones con la stessa intensità di quando ascoltai questo disco per la prima volta. Dieci anni fa.
Da allora Norah Jones ha continuato a stupire. Non mancherà di farlo anche con il prossimo disco, il cui titolo sarà Little Broken Hearts.
Per il momento non vi rimane che deliziarvi con questa versione live di Come Away With Me. E non è poco.
1 commenti:
Delizioso come inizio e come dici tu " non è poco"!!! ciao ciao
Posta un commento