venerdì 13 gennaio 2012

Disco Week End: Otto Ohm - Ohm Made

Mentre prendo in mano il disco è come se li vedessi uno ad uno. Completamente immersi nel loro studio di Tor Lupara di Fonte Nuova. C'è pure Franco, il mitico front-dog del gruppo. Mi soffermo in particolar modo, nell'immaginare l'espressione di lui, Andrea "Bove" Leuzzi. Mi viene da sorridere, provando una sensazione di gioia e compiacimento. Un nuovo lavoro discografico meritevole di applausi e attenzione. 


Poi premo play sul lettore e lì capisco subito che non si tratta di un best of. Certo i brani sono i loro, quelli che ho ripetutamente ascoltato nei precedenti album, ma la musica, il suono è diverso. E' molto diverso. Una reinterpretazione in chiave live che permette di assaporare il loro repertorio come fosse la prima volta.


I testi sono e rimangono quelli. Quelli della poesia che Bove riesce magistralmente a tirar fuori dal suo cilindro. Naturalezza ed emozione prive di banalità, che si depositano piacevolmente nell'animo di chi ascolta.


Poi comunque oltre ai 24 brani risuonati, c'è pure un inedito. E che inedito. Disco Tristo è il titolo. Ballare l'avvertenza d'uso.


Bravi Otto Ohm. Complimenti, come al solito. Un'ultima cosa... bella anche la copertina di Ohm Made... credo di conoscerne l'autore -:)




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, complimenti!