lunedì 6 ottobre 2008

Notti Magiche!

Dedicato ai genitori con prole piccola.


Ore 1.20 il primo pianto, il primo risveglio. Biberon con latte ed emergenza rientrata. 02.53 secondo risveglio, con pianto d’intensità maggiore. Occorre intervenire immediatamente, il procrastinarsi del richiamo potrebbe risvegliare anche il fratello e in questa malaugurata ipotesi si potrebbe accendere stereo, luci e ostrobo e dar inizio alla festa. Servono due mezzi biberon di latte per arginare la situazione. Dopo 15 minuti il silenzio torna sovrano, aimè per poco.


05.15, sembra di avvertire la sirena dell’acqua alta di San Marco. E’ “solo” la piccola, questa volta non sembra ben intenzionata a riprendere la strada segnata da Morfeo. La portiamo in camera con noi, ma la fase del gioco è iniziata: bambole, sonaglini, libri per distrarla. Il tutto non è sufficiente per lei lai giornata è iniziata. A questo punto non rimane che alzarsi, preparare la colazione e “sorridere” al nuovo giorno. Intanto da lì a poco sarebbe suonata anche la sveglia delle 06.00 che mi avrebbe avvisato, qualora ce ne fosse stato bisogno che dovevo smetterla di dormire come un orso in letargo e che il lavoro mi aspettava.


Niente male è lunedì mattina, arrivo da un week end riposatissimo ed ora inizia una tranquilla settimana. Cosa vuoi di più dalla vita… una camomilla, grazie!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia cucciola!!!!! by Adè

Fred ha detto...

Non posso che esserti vicino. La notte scorsa, dopo i pianti per l'apnea da raffreddore del piccolo Matteo che non riusciva a dormire, sono finito col sedermi sul divano e 'parcheggiarlo' nel box con i suoi giochi. Ore 2:30...

Anonimo ha detto...

E' proprio vero!! Non esistono più gli uomini di una volta....che facevano alzare le mamme!!! :)) by Adè

Anonimo ha detto...

caro mio siamo sulla stessa barca, anzi nel tuo caso sulla stessa gondola, comunque la nostra non è vita ma è sopravvivenza

ciao markus