martedì 4 novembre 2008

Quei bravi ragazzi!

Qualche giorno fa pescando dalla libreria un vecchio romanzo, ho fatto una piacevole scoperta. All’interno come segnalibro ho trovato una foto.
Ritraeva me e il mio carissimo amico Andrew ad una cena di 18 anni prima. L’ho presa con entrambe le mani afferrandola delicatamente ai due estremi. Lentamente me la sono portata vicino al viso: che emozione!

Sembrava una foto di un’epoca ancor più lontana. Un’immagine tratta da qualche film di Scorsese, con un De Niro e un Al Pacino come interpreti. Anche i colori apparivano antichi dai toni stanchi, che lasciano però trasudare tutta l’energia, l’entusiasmo e le speranze di due ragazzi pronti a cambiare il mondo.

Da allora di cose ne sono accadute e il mondo non l’ho abbiamo cambiato (per il momento), però quel legame di amicizia che ci legava è ancor più forte e vivo che mai, nonostante le nostre strade non ci permettano più di vederci con la stessa frequenza.

Ciao Andrew, a presto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahhaha baci by Adè

Anonimo ha detto...

Che meraviglia il blog ...è una linea del tempo dove ricordi e progetti si animano mescolati alle emozioni di oggi!!!
Complimenti
Il Maestro

Anonimo ha detto...

Grazie Bet!!! E' bello ogni tanto accorgersi che anche se il tempo cambia le cose i fondamentali rimangono immutati, anzi, se sono veramente sinceri si consolidano.
Lo spazio ed il tempo cancellano solo le cose futili e di poca importanza!
Ciao e spero proprio possiamo vederci presto... se possibile di persona... altrimenti ci accontenteremo di una web cam!!!

Anonimo ha detto...

... firmato Andrew!
(mi ero dimenticato di essere anonimo...)

Anonimo ha detto...

Andrew è sempre Andrew hahahaa by Adè