lunedì 16 marzo 2009

Sogni Interrotti


E' da un po' che non riesco a completare un sogno.

Sistematicamente sul momento topico o all'avvicinarsi del finale, ecco una "vocina" che nel pieno del sonno squarcia il silenzio notturno ed interrompe il mio sogno.

Non si tratta di presenze paranormali o di fantasmi di passaggio. Semplicemente è la mia bimba che con una frequenza costante, attorno alle tre ore, chiama il suo papi per una passeggiata in salotto, un sorso di latte, un paio di carezze prima di tornarsene nella sua dolce culla.

Al di là di questo tenero momento, che preferirei si svolgesse durante il giorno, rimane il dato di fatto che io rimango senza sapere come doveva concludersi il mio sogno.
Non è cosa da poco, visto che una notte ero alle prese con un drago per la liberare la principessa, interpretata da mia moglie. Un'altra volta stavo volando sopra Parigi modello Peter Pan con uno stormo di pipistrelli che mi inseguivano. Oppure, quando ero nell'attesa dell'estrazione della lotteria e non ho mai saputo, se almeno nel sogno, avevo vinto qualcosa.

Confido in nottate migliori. Magari la piccola tra qualche mese riuscirà a dormire tutta la notte, permettendomi di vedere la conclusione di questi
inconsci pensieri notturni.

Nel frattempo continuerò a sognare ad occhi aperti durante il giorno.

Photo Credits

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo racconto, complimenti al Betta e saluti alla principessa Adele...Atti :-)

Anonimo ha detto...

:) ...e intanto dormiamo anche in piedi ;)...kisses by adè

Anonimo ha detto...

Betta secondo me alla sera devi mangiare qualcosa di un pò più leggero ....

ciao mark__