martedì 17 marzo 2009

Tu sei la mia Simpatia

Non c'è niente da fare.

E' un dono. Una caratteristica innata.
Come il colore dei capelli, l'altezza oppure i lineamenti del viso, così è pure la simpatia.

Purtroppo chi non c'è l'ha, può fare corsi, studi, sforzarsi, imitare, ma il risultato sarà alquanto deludente, se non addirittura controproducente.

La simpatia parte da dentro per esternarsi attraverso le parole, il modo di porsi, la comunicazione con gli altri. Chi ne è dotato in alcune circostanze può anche non far nulla, ma ugualmente sarà notato per questo suo modo di interagire.

Il simpatico non è solo colui che riesce a fare e a dire le cose al momento opportuno. Non è solo il portavoce di barzellette e battute, ma è la persona che nel gioco sociologico degli equilibri di gruppo riesce ad intrattenere i suoi compagni con brillantezza e disponibilità.

Chi è simpatico illumina la stanza dove si trova attraverso la positività e la gioia di vivere. Il vero simpatico non ha bisogno di nascondersi quando è un po' giù e viene ampiamente ripagato dall'affetto degli amici.

Chi è simpatico ha solo una cosa da temere, la stupidità di certe persone che nell'aridità dei loro animi potrebbero essere infastiditi da una ventata di sana e spontanea simpatia.

Vai col liscio!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

tu sei la mia simpatia!!!!..:)) by Adè

Anonimo ha detto...

Ti fai fatto l'autoritratto: Chi è simpatico illumina la stanza dove si trova attraverso la positività e la gioia di vivere. Come quando entravi in ufficio dicendo: Allegriaaa! Visto che che bel sole stamattina? Bravo Betta! Entusiasmo sempre e comunque! Atti