martedì 26 maggio 2009

Ai confini della realtà


Niente paura non faccio riferimento alla serie televisiva che forse qualcuno ricorderà quand'era ragazzo, ma alla nostra realtà, o meglio quello che pensiamo sia la nostra realtà, dal momento che ognuno di noi se ne crea una propria.

Amore, felicità, esistenza, lavoro. Su ogni aspetto definiamo dei confini, entro i quali cerchiamo di rimanere, perché riteniamo che siano quelli giusti, quelli che ci hanno insegnato, quelli che abbiamo appreso durante le diverse fasi della nostra vita, ma soprattutto sono quei confini che maggiormente ci rassicurano.

Ma è pur sempre una visione personale, soggettiva. Perché certe volte non provare ad uscire da questi nostri confini per scoprire che cosa si vede dal di fuori. Proviamo ad allargare questi confini. Più informazioni abbiamo maggiore sarà la nostra conoscenza.

Se è pur vero che tutte le strade portano a Roma, magari se le conosciamo tutte possiamo scegliere quella più adatta a noi oppure, srotolando la cartina geografica che abbiamo a disposizione vedere che c'è qualcosa d'interessante anche dopo la capitale e quindi il nostro viaggio invece di fermarsi lì prosegue per altre destinazioni.

Facciamo che ogni meta diventi un punto di partenza e non di arrivo, forse così, girando di più, scopriremo nuove frontiere e ci renderemo conto che difficilmente esistono verità assolute.

Photo Credits

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e allora avventuriamoci verso queste nuove frontiere!! by adè