mercoledì 13 maggio 2009

Non ho l'età

Questo è il vero grande dilemma della vita.

Non avere l'età giusta al momento giusto. Essere troppo giovani, quando si vorrebbe avere qualche anno in più e, il sistematico contrario, essere avanti con gli anni quando ci servirebbero fresche energie.

E' questa la teoria che mi hanno sempre propinato, ma sarà vera?
Lo è. Parzialmente.
A tutti sarà capitato qualche circostanza dove gli sembrerà di essere stato in ritardo o in anticipo con il proprio destino anagrafico, però c'è un fattore fondamentale che cambia le carte in tavola: l'entusiasmo!

L'entusiasmo è quel elemento magico che ti fa affrontare di petto la tua esistenza. E' quel concentrato adrenalinico che ti rende felice di vivere la fase della tua vita.
All'entusiasmo non interessa sapere quando sei nato. Gli basta sapere che sei nato. Che esisti. Che puoi fare, creare, pensare e imparare.

Ecco svelato il trucco del perché alcune volte incontro delle persone che hanno diverse primavere sulle spalle, ma che tanti dei miei giovani coetanei non riuscirebbero a stargli dietro.

P.S. Credo che la cosa valga anche per quel signore che sistematicamente mi supera in scioltezza quando vado a correre :)


0 commenti: