Ad di là di questo aneddoto, Luca Carboni mi ha accompagnato molto con la sue canzoni durante la mia giovinezza. I primi tre album "... intanto dustin hoffman non sbaglia un film", "Forever" e l'omonimo "Luca Carboni" li custodisco ancora gelosamente in versione vinile.
Ma il suo disco che vi invito a riascoltare questo fine settimana è un altro. Si tratta di Persone Silenziose che sistematicamente associo al mio sbarco in laguna nel lontano '89. Mi ha accompagnato nel primo periodo universitario, quando in punta di piedi iniziavo a prendere confidenza con la città galleggiante.
Sono tutte canzoni molto speciali per me quelle racchiuse in questo album. Canzoni come Primavera, Le Case d'Inverno, Quante verità o la stessa Persone Silenziose che dà il titolo al disco.
Vi lascio con il riascolto di ... te che non so chi sei, in una versione live d'eccezione.
Grazie Luca!
3 commenti:
Ottima scelta ;)
SPLENDIDO!! BY ADè
Eh...però qui mi cadi, all'alba di una presenza come business man della radiofonia web, non puoi non dedicare una bravo di riflessione a Jacko, icona della musica pop e mito almeno per due generazioni...Carboni non si sarebbe offeso.
Posta un commento