mercoledì 16 settembre 2009

Fai sempre le cose a metà!

E chi lo dice che siano a metà? Se fossero completate nella visione di colui che compie l'azione?

C'è spesso questa diatriba, soprattutto tra i due diversi emisferi, maschile e femminile, dai quali si vede il mondo in modo differente.

Capita con frequenza che una cosa fatta da un uomo sia vista, nella visione perfezionistica femminile, incompleta da una donna. Ma non sempre è così. Cioè può capitare che la distrazione maschile possa far commettere talune inessattezze, ma nella maggioranza dei casi per l'uomo è completata così.

Facciamo degli esempi concreti. Un prodotto non acquistato al supermercato nonostante sia inserito nella lista accuratamente redatta dalla compagna, non è una dimenticanza. Forse non c'era necessità di acquistarlo oppure era troppo ingombrante da inserire nella shopper di plastica.

Oppure se il marito non assolve all'unica mansione di casa, che gli era stata assegnata dalla moglie prima di uscire al mattino, non è una mancanza di operosità da parte sua. Sicuramente avrà riflettuto che posticipando l'attività in un secondo momento, avrebbe ottenuto un risultato migliore in minor tempo.

Che dite può reggere questa tesi?

Photo Credits

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no comment ... by Adè

Anonimo ha detto...

io faccio sempre tutto, per cui non so. By Enrì

Monica:) ha detto...

la tesi, secondo me, non regge... se reggesse sarei la figlia perfetta per mia madre (lei sì che è una perfezionista)!
Secondo me è colpa sua... quando era in cinta, desiderava tanto un maschio... e ora beccati la figlia "distratta".