giovedì 5 novembre 2009

Morandi è Morandi

Stiamo per terminare la cena.
Come al solito i bimbi sono restii a trattenersi più del dovuto e con ancora l'ultimo boccone in fase di masticazione sono chi a simulare una gara di Formula Uno con le macchinine, chi a portare il Cicciobello in giro per la casa con il mini passeggino.

Beh meglio per loro. Piuttosto che mettersi subito sul divano e rallentare la digestione, un po' di movimento non fa male.

Ad un certo punto, il figlio maggiore di cinque anni, già incline di per sé al canto, intona un motivo di sua spontanea volontà:

"E' un'ora che aspetto davanti al portone,
su trova una scusa per uscire di casa..."

Non ci posso credere, in men che non si dica è lì in mezzo alla stanza a cantare (e ballare) Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Ho un flash. Sta facendo quello che facevo io da piccolo davanti alla mia famiglia. Ancora una volta Gianni Morandi ha superato ogni barriera, è riuscito a conquistare un'altra nuova generazione. E pensare che ero già preoccupato sui gusti musicali di mio figlio. I "Fabri Fibra" da un lato e i "Marco Carta" dall'altro sono pronti ad avere nuovi adepti.

Nell'attesa di difficili scelte musicali future, mi gusto questa sua esibizione d'altri tempi. In fondo Morandi è Morandi e poi non si sa mai che venga a fare un concerto anche in casa nostra, proprio lui in persona, visto che con il suo nuovo show televisivo Grazie a tutti, in onda dal prossimo 8 novembre su Rai Uno, si potrà averlo ospite al proprio domicilio.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per evitare di avere in casa il buon Gianni l'8 novembre andrò in pizzeria. Speriamo non se la prenda, ma sicuramente ha le spalle larghe (e le mani grandi)

by M 1 A su R 1000 K ce U la S fa

Monica:) ha detto...

Attenti, una delle ausiliarie all'asilo, sta introducendo il repertorio della Carrà... ieri la mia figlia "grande" stava insegnando alla piccola "com'è bello far l'amore da trieste in giù... brum, tanti auguri!"
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!

Fred ha detto...

...noi siamo ancora fermi a 'e ticchettà e ticchetità' di Topolino... :-)

Anonimo ha detto...

da bambino adoravo Morandi
da giovane lo odiavo perchè mi pareva antico
adesso l ho riscoperto e ho comprato pure il suo cd
ho visto una intervista che gli hanno fatto in una trasmissione, e devo dire che oltre a essere un grande cantante è anche un grande uomo