martedì 17 novembre 2009

Non ci sono più le hostess di una volta

O qualcosa è cambiato, oppure la fantasia aveva superato l'immaginazione e gli stereotipi che ci propinavano in passato erano privi di fondatezza.
Sarà, comunque resta il fatto che anche pochi giorni fa ho dovuto fare un grosso sospiro di rassegnazione di fronte alla visione delle hostess presenti sul mio volo.

All'andata si viaggiava con una compagnia spagnola. Voi mi insegnate che la donna spagnola è per antonomasia la rappresentante della bellezza mediterranea. Ecco dimenticatevelo. Erano presenti due hostess, la prima, nonostante i tacchi, credo che l'altezza non sfiorasse il metro e sessanta. Pallida e priva di sorriso. La seconda, nonostante fosse slanciata, non faceva certo girare la testa dei viaggiatori maschili al suo passaggio e in più, era antipatica, molto antipatica.

Il ritorno è con la compagnia di bandiera (o ex, dipende dai punti di vista). Ad accoglierci una donna e un ragazzo. Parlo di donna nel senso più temporale del termine, dal momento che la maturità l'aveva già superata da diversi anni. Tralasciando i dati anagrafici comunque quello che lasciava un po' perplessi era la quantità di trucco utilizzato. Il solo rossetto sembrava vernice fresca appena tolta dalla carrozzeria dell'autovettura dei vigili del fuoco. Naturalmente la signora, aveva un atteggiamento da divina e mancava una scalinata nel corridoio centrale, per fare una discesa alla Wanda Osiris. Il ragazzo invece, sembrava essere appena uscito dal provino del Grande Fratello. Masticazione con chewing gum ben evidente. Maniche delle camicia arrotolate con minaccioso drago tatuato che spuntava dall'avambraccio destro, ma soprattutto modi non troppo oxfordiani.

A questo punto mi chiedo, ma tutte queste ragazze che vogliono fare le veline non possono inviare qualche curricula alle compagnie aeree. Non sarebbe male che il capitano dopo essersi presentato e impartito le specifiche del volo dicesse "e adesso facciamo entrare le veline".


6 commenti:

Anonimo ha detto...

... ma sopratutto mooolto scortesi!!!! By Adè

Anonimo ha detto...

Betta! Non hai capito niente! Noi ti insegnamo che la donna ITALIANA è per antonomasia la rappresentante della bellezza mediterranea. Basta che ti guardi in casa... Atti

Anonimo ha detto...

è proprio vero Betta
una volta negli aerei c erano solo fighe e frocie molto cortesi
ora ci sono solo mostri
gibi

Monica:) ha detto...

Se non ricordo male... mi sa che ti rimane solo la Thaj air line... oppure casa tua... e non caschi niente male ;)

Anonimo ha detto...

Affronterei volentieri il rischio di imbattermi in questi sgradevoli hostess pur di salire su un aereo !!!Ciao sister....

Anonimo ha detto...

Per me è più grave che siano scortesi....non credevo che ti importasse tanto l' apparenza!!!
Elena