venerdì 9 aprile 2010

Disco Week End: Amos Lee - Last Days At The Lodge

Il bello della musica è quando fai certi incontri inaspettati. L'album che vi sto per presentare è proprio un esempio in tal senso.

Diligentemente in coda per attendere il mio turno alla cassa di uno di quei grandi negozi di musica, quando uno dei due ragazzi davanti a me parla in maniera entusiasta all'amico dell'album appena preso. Parla di sonorità folk, soul con sfumature di jazz.

La curiosità mi assale. Con lo sguardo intravedo parte della copertina. Una foto in bianco e nero e dei grossi caratteri gialli. Ad un certo punto sempre il ragazzo davanti a me conclude il sermone all'amico con "vedrai che t'innamorerai di questo disco". A questo punto non mi rimane che chiedere di che disco si tratti e con informazioni alla mano, lascio la coda e vado a recuperarlo.

Ecco quel disco ora è spesso presente nel mio lettore cd e devo dire che effettivamente anch'io me ne sono innamorato. Si tratta di Last Days At The Lodge di Amos Lee, cantautore e chitarrista di Philadelphia con all'attivo tre album (tutti pubblicati per la prestigiosa etichetta Blue Note Records) di cui questo rappresenta in ordine di tempo l'ultimo, uscito nel 2008.

Vi lascio con l'ascolto di una delle mie canzoni preferite What's Been Going On, confidando che anche voi abbiate la fortuna di fare questo piacevole incontro, ascoltandovi l'intero album.


3 commenti:

Adele ha detto...

Bellissimo! by Adè

Antonio ha detto...

Disco meraviglioso. Adoro Ease Back.

E forse, comunque, il cd precedente e' ancora piu' bello.

Bravo Andrea!

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che lasci sempre un ottimo segno come conclusione di settimana... grazie buon week kend !! ciao sister