lunedì 14 giugno 2010

Intervista ad alta quota

Il fascino della montagna è indiscutibile. Quelle vette che s'innalzano verso il cielo raggiungendolo e oltrepassando le nuvole, sono uno spettacolo che non ha eguali.

Poi la possibilità di vivere pienamente la montagna, passeggiando, camminando per i sentieri, ha qualcosa di mistico. E' quasi un ritorno alle origini primordiali dell'uomo, è entrare in una dimensione che sicuramente ha ben poco a che vedere con la frenesia delle città.

Camminare in montagna è una ricerca di se stessi. E' fatica e gioia. E' passo dopo passo, il tentativo, forse, di raggiungere un Dio.

Bene questa montagna, sarà la scenografia naturale che ospiterà il nostro ospite di questa settimana. La lei che andremo a conoscere nei prossimi giorni vive in montagna. Vive per la montagna. La lei con la quale chiacchiereremo è una sognatrice, che non ha paura della fatica e che è pervasa da una inebriante energia vitale.
La lei della quale parliamo si chiama Tamara Lunger... ed è la più giovane alpinista donna ad aver scalato il Lhotse.

Preparatevi da domani si sale. La quarta cima più alta del mondo ci aspetta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello!by a

Anonimo ha detto...

Un inizio settimanale da brividi ci prospetti Betta... E allora via tutti a sognare sulle altissime cime insieme a questa temeraria ragazza!!! ciao sister