giovedì 10 giugno 2010

La visione paesaggistica di Silvia - Parte terza

Soavi - acrilico su tela - cm 80x80 - Silvia Martignago (2007)

Vai alla seconda parte


ILBETTA: “Incontrando un’artista ci sono due cose che mi piace chiedergli. Apparentemente scontate, ma che permettono di entrare un po’ meglio in empatia con lui. La prima riguarda “il quando”… perciò in quale momento della giornata Silvia Martignago predilige dipingere?”

Silvia: “Nel pomeriggio!


ILBETTA: “La seconda cosa invece è legata all’ispirazione. A prescindere dal genere artistico ha qualcosa di magico, anche se non credo che una persona, nel caso della pittura, si metta davanti ad un tela bianca nell’attesa che dal cielo scenda l’illuminazione. Nel tuo caso com’è?”

Silvia: “Prima di iniziare a dipingere sfoglio un sacco di riviste, soprattutto quelle di arredamento, di piante, di giardinaggio, prendo foto vecchie, faccio foto dei paesaggi, rifletto, penso, faccio degli schizzi… e poi da queste nasce l’ispirazione”.


ILBETTA: “Invece a che punto pensi di trovarti del tuo cammino artistico?”

Silvia: “A nessun punto, vado avanti con le mie idee e mi organizzo da sola, sono contenta di quello che sono riuscita a costruire con le mie forze…


ILBETTA: “Prima di lasciarti Silvia, ho visto che ultimamente stai sperimentando anche qualcosa che si avvicina più al design che alla pittura. In cosa consiste?”

Silvia: “Sì, è la parte di pittura che definisco “complemento d’arredo”; le opere in questo caso sono delle rose, fatte con del materiale particolare; sono semplici/monocolore e nell’ arredamento sia classico che moderno, danno un tocco di originalità; sono molto apprezzate devo dire…


La nostra chiacchierata si conclude con un allegro arrivederci. D’altronde da due persone così solari cosa ci si può aspettare. Mi auguro solo che il colore che Silvia mette nei suoi quadri, sia anche solo parzialmente arrivato a voi con le parole che ho utilizzato durante questa intervista. Intanto ti saluto Silvia… “arrivederci pittrice che da forma ai sentimenti”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bel personaggio caro Betta questa tua talentuosa amica... Spero di sentire molto in futuro parlare di lei e di vedere queste sue creazioni esposte! Nel frattempo auguri e complimenti Silvia.... ciao sister

Anonimo ha detto...

Chi usa il cuore oltre il talento e la testa prima o poi emerge!!!