venerdì 2 luglio 2010

Disco Week End: Marcos Valle - Previsão do Tempo

Al termine dell'incontro con i fondatori di studiomobile, ad intervista ormai conclusa, ad Antonio Girardi è uscita una di quelle confidenze per le quali rischierà di essere tartassato di richieste da parte mia nei prossimi giorni.

"... ho fatto lo speaker radiofonico per un periodo e avevo anche una mia trasmissione notturna, che mi ha dato delle belle soddisfazioni...", mi dice Antonio, con il bicchiere della birra ormai arrivato a capolinea. Io che sono un amante della radio, come strumento di comunicazione, mi si sono illuminati gli occhi all'udire tali parole. Per questo, caro Antonio, preparati a fornirmi abbondanti ragguagli, affinché ILBETTA vada effettivamente ON AIR in tutti i sensi.

Detto questo, inoltro con un occhio di riguardo, l'album che mi hai segnalato come disco week end di oggi. Se fossimo in radio lo farei annunciare a te, visto che non è così mi permetto di ripetere quello che mi hai scritto tu, quando me lo hai proposto: "... pensavo ad un disco, al quale io e Cristiana siamo molto affezionati e che ascoltiamo sempre. E' un disco del musicista brasiliano Marcos Valle dal titolo Previsão do Tempo. Lo scelgo perché è una commistione di mille stili e suoni, tra la musica brasiliana, l'elettronica e il funk. Un album pieno di atmosfere e assolutamente contemporaneo. Sembra impossibile che sia uscito nel '73!".

Ringraziando ancora Antonio Girardi e Cristiana Favretto, per la piacevole chiacchierata alla quale si sono prestati, vi lascio all'ascolto della canzone che da pure il titolo a questo album di Marcos Valle.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando cessa di essere una struttura e diventa territorio. :- )) Fa+

Anonimo ha detto...

Giusta conclusione dopo interessanti personaggi!!! ciao